Tra presentatrici, showgirl, attrici e
cantanti, la televisione italiana è da sempre popolata da donne bellissime.
Siamo famosi in tutto il mondo per l’avvenenza e il fascino di queste splendide
donne, molte delle quali hanno segnato la storia della televisione.
Ma quali sono le donne più belle della TV italiana?
Abbiamo stilato una classifica per individuare le figure femminili più
affascinanti e attraenti degli ultimi anni.
Isabella Rossellini

Figlia d’arte, la madre era Ingrid Bergman, la famosa attrice svedese, e il padre il celeberrimo regista Roberto Rossellini. La sua carriera iniziò prestissimo, come modella, ma si interessò anche di moda e di recitazione. Ancora oggi è conosciuta per la celebrità dovuta alla sua famiglia d’origine.
Sophia Loren

Icona cinematografica degli anni Cinquanta e Sessanta, Sofia Villani Scicolone è ancora oggi considerata una delle donne più belle d’Italia. I suoi più grandi successi sono al cinema, ma comparve molte volte anche in televisione. Il suo sguardo seducente e il fisico prorompente l’avevano incoronata come una delle donne più affascinanti della sua epoca.
Raffaella Fico

Showgirl e modella, deve la sua fama proprio alla televisione: comparve la prima volta nel reality show Il Grande Fratello. Compagna di calciatori come Cristiano Ronaldo e Mario Balotelli, è stata più volte acclamata per la sua bellezza mediterranea.
Monica Bellucci

Attrice e modella, Monica Bellucci ha sfondato sia al cinema che in televisione. Monica Bellucci ha avuto una carriera internazionale, ed è diventata famosa per la sua bellezza tipicamente italiana, dai profondi occhi scuri e dalle labbra carnose.
Maria Grazia Cucinotta

Attrice e modella, Maria Grazia Cucinotta è un altro simbolo del cinema e della TV italiana. Ha partecipato a numerosi programmi, anche come conduttrice.
Elisabetta Canalis

È diventata famosa come velina di Striscia La Notizia, e da quel momento è stata una presenza quasi costante nella televisione. Ha avuto anche una carriera come attrice e conduttrice, facendosi notare per la sua avvenenza.
Melissa Satta

Nata negli Stati Uniti ma di origine sarda, Melissa Satta è un’altra bellissima vip italiana, che si è fatta conoscere come valletta e come velina. Fin da giovanissima ha lavorato come modella.
Claudia Cardinale

Un’altra icona della cinematografia italiana e internazionale, Claudia Cardinale era nota non solo per la sua bravura e il suo talento come attrice, ma anche per la sua elegante bellezza. Partecipò a diversi film italiani in televisione.
Anna Valle

Attrice, modella e Miss Italia del 1995, Anna Valle è una delle donne più belle della televisione italiana. Originaria di Roma, dopo il suo successo ha partecipato a diversi programmi e serie televisive. La sua carriera inizia da giovanissima, ma in teatro e non in TV.
Belen Rodriguez

Showgirl nata a Buenos Aires, ha origini argentine e italiane, e si è fatta conoscere negli ultimi anni nella televisione italiana grazie alla sua prorompente bellezza. La sua carriera come modella inizia prestissimo, e diventa poi famosa partecipando a diversi programmi e reality show televisivi.