Spesso l’idea comune è quella che associa patrimoni importanti a personaggi del mondo dello sport, soprattutto nel caso di calciatori e giocatori della MLB o NBA. A rendere l’idea così nota è proprio il fatto che oggi i personaggi che gravitano attorno al mondo dello sport sono quelli che godono di più fama, tralasciando invece una realtà parallela, come quella del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria. Oggi infatti non parleremo di calciatori milionari o cestiti dai contatti record ma dei Vip o meglio, le loro auto più eccentriche e importanti.
George Clooney

Chevrolet Corvette V8 C1 Convertible (1959). Vi dice qualcosa? Riveliamo subito il costo dell’usato in questione: l’usato di quest’auto può raggiungere anche i 200 mila euro. Perché? Epoca, dal gusto elegante e dal fascino inarrivabile, e più di 250 CV.
Paris Hilton

Nella lista della sobrietà manca Paris Hilton. Vogliamo parlare della sua auto? Già le foto parleranno per sé. Una spettacolare Bmw i8 multicolor. Auto che supere di gran lunga il valore standard di produzione, attestato sui 200 mila euro. Dall’altra parte precisiamo pure che la modella e stilista statunitense ha messo in vendita la sua Lexus FLA, motore V10 da 4,8 litri sviluppato da Yamaha da 560 cavalli. Costo? 500 mila dollari.
Lapo Elkann

Lapo Elkann per il sociale e vetrina per due auto on-off, cioè due modelli unici al mondo. In questo caso, proprio pochi mesi fa l’imprenditore ha deciso di mettere all’asta e devolvere il ricavato ad una fondazione che si occupa di minori in situazioni svantaggiate, la sua Ferrari GTC4Lusso Azzurra. Esemplari unici commissionati due anni fa dallo stesso Elkann. La stima delle due auto come lotto è di 750 mila euro, e bastano le foto per ammirare la bellezza di queste due creazioni. E tra Maserati Ghibli gessata, Ferrari California e Maserati GT, oltre alle 500 personalizzate, quello di Lapo Elkann rimane uno dei parchi auto più importanti a livello internazionale.
LeBron James

Poche presentazioni per un personaggio sportivo irraggiungibile. Le Bron possiede un parco auto da oltre 2 milioni di euro. Per elencare le dodici auto di Le Bron James servirebbe un articolo a parte. Per questo ci limiteremo a citare la più importante e unica del suo garage: La Lamborghini Aventador Roadster e customizzata sul modello di scarpe LeBron James XI “King’s Pride. Auto dall’aspetto dinamico e dai dettagli unici. 770 CV per un valore complessivo di 670 mila dollari.
Jay-Z

Dartz Prombron, questo il nome del supercorazzato acquistato dal miliardario rapper, imprenditore e marito di Beyoncé. Un veicolo capace di resistere ad un razzo. Non sappiamo il costo, sicuramente importante di questo veicolo, ma possiamo citare invece il valore della sua Bugatti Veyron da 2 milioni di euro.
Lewis Hamilton

Per ironia della sorte, ma sorte non è quando la passione supera anche la scuderia di F1 che ti ha reso 5 volte campione del mondo. Ebbene sì. Lewis Hamilton detiene una Ferrari, per la precisione LaFerrari, 963 CV al costo di 1,2 milioni di euro. È proprio vero! Al fascino della rossa non si resiste.
Justin Bieber

La star statunitense non ha mai nascosto la propria passione per le supercar e le case di lusso. A dimostralo il fatto che il cantante possiede Una Lamborghini Huricane da 200 mila euro, e due Ferrari, la 430 e la 488 da pista, auto dal valore di 200 mila euro l’una. Ma il pezzo forte targato Bieber è sicuramente la sua Audi R8 leopardata, auto che si fa notare, con un costo che si aggira sui 150 mila euro.
Dennis Rodman

Ex stella dei Pistons e dei Chicago Bulls nell’era di Michael Jordan, Dennis Rodman è uno di quei personaggi che tra luci e ombre riescono sempre ad incantare la platea. Non poteva che essere così anche fuori dal campo. E infatti anche la sua auto parlerà in questo caso.
È da tempo che Rodman prova a vendere all’asta un’auto da considerare come una delle più particolari e “bizzarre” del secolo scorso: Hummer H1 Wagon del 1996, direte voi che è un normalissimo veicolo ormai datato. Eppure l’Hummer di Rodman non è un normale Hummer, donne nude e palloni da basket. Prezzo attuale 55 mila dollari, ma state certi che per Rodman vale molto di più. Come la sua Aventador del 2004 in vendita a poco meno di 100 mila dollari.
Arnold Schwarzenegger

L’attore ha deciso di allearsi con l’ambiente, e la sua scelta green è da applausi. Nel 2017 Schwarzenegger ha deciso di farsi costruire dalla Kreisel Electric una Hummer elettrica da 490 CV e una batteria ad elevata capacità da 100 kWh. Il costo di questa auto unica nel suo genere rimane custodito dalla casa produttrice e dallo stesso ex Governatore.
Principe Harry

Jaguar 1968 per il principe Harry, da poco su tutte le copertine dei Tabloid dopo aver annunciato il trasferimento fuori dalle mura della famiglia reale a favore di una nuova vita in Canada. Per lui e la moglie una Jaguar E-type Roadster 100% elettrica, senza rinunciare alla potenza, grazie al gruppo elettrico da 220 kW (300 Cv) e dettagli in fibra di carbonio sulla base dell’auto rimodernata ma originale del 1968. Non è dato sapere il prezzo, dato che la macchina ammirata nel 2018 sarà disponibile al pubblico solo a partire dal 2020/2021.
Floyd Mayweather

Una vita sul ring e il post carriera come imprenditore. Grazie a questo l’ex pugile è riuscito anche a regalarsi una Koenigsegg Trevita dal valore di 5 milioni di dollari. Parliamo di un veicolo con due soli esemplari presenti al mondo, con una velocità massima di oltre 410 km/h. Inoltre l’imprenditore possiede già tre Bugatti Veyron, di cui una Grand Sport da 1.200 CV, due Ferrari 458 e una 599 GTB Fiorano. Vanno aggiunte una Lamborghini Aventador e una Porsche 911 Turbo S.
Dwayne “The Rock” Johnson

Fast and Furious non è tanto lontano se puoi permetterti auto da sogno e velocità oltre ogni limite. Sapete che c’è? Che l’attore più pagato al mondo è così felice di possedere una Ferrari La Ferrari da mostrarlo al mondo dei social. Vettura bianca da 963 CV e dal valore che raggiunge i quasi 3 milioni di euro.
Kanye West

Ultimamente molti di voi avranno sentito delle intenzioni del rapper e imprenditore statunitense di candidarsi al ruolo della presidenza degli USA. Questo è Kanye West, tra eccentricità e album che hanno fatto la storia all’interno del panorama musicale. Il patrimonio di Kenye è uno dei più importanti, soprattutto dopo esser ufficialmente diventato miliardario. E quali sono le auto presenti nel garage di un miliardario? Iniziamo dalla Porsche, motore da 400 cavalli. Proseguiamo con Mercedes SLR Stirling Moss da un milione e mezzo di dollari, edizione limitata a 75 esemplari.
E concludiamo con una Lamborghini Gallardo e una Aventador, oltre al mezzo corazzato come il Prombron Red Diamond.
Ma il pezzo forte? Bugatti Veyron da 1200 CV acquistata per 2,4 milioni di dollari
Tom Cruise

Bugatti Veyron da 1200 CV per lo straordinario attore di Top Gun. Auto eccezionale, proprio la passione di Tom per le auto, tanto da spingerlo a spendere la modica cifra di 1,5 milioni di euro per la sua Bugatti.
Drake

Il rapper americano si divide tra Ferrari LaFerrari e Rolls-Royce Phantom. La prima dal valore di 1,2 milioni di euro e 963 CV di potenza. La seconda dal costo di 500 mila euro con un motore da 563 CV.
Kim Kardashian

Ci sarebbe tanto da dire su Kim Kardashian che ad oggi, chiamare personaggio televisivo o vip è alquanto riduttivo. Accenniamo, per intenderci meglio, che la moglie di Kanye West rientra nella classifica dei 10 personaggi più seguiti al mondo, con milioni e milioni di follower su ogni canale social. E tra Rolls-Royce (570 CV) da 270 mila euro, Lamborghini da 200 mila euro e Ferrari 458 Italia, anch’essa da 570 CV e dal valore di oltre 220 mila euro, la Kardashian si attesta come una delle donne con più possibilità di scelta, anche al volante.
Nicki Minaj

Classifiche musicali scalate, dissing, case di lusso e chi più ne ha più ne metta. Nicki Minaj è l’esempio lampante di cantante o meglio rapper donna che ha avuto più successo, anche a livello globale. La sua fama e il suo patrimonio le permettono, con pochi dubbi di possedere anche auto di lusso, ma soprattutto particolari. Parliamo in questo caso della sua Rolls-Royce customizzata, auto costata alla star quasi mezzo milione di dollari. Degna di nota anche la Lamborghini Aventador rosa, da 700 CV e dal valore di 500 mila euro.
Beyoncé

Vettura sportiva e di lusso per la cantante moglie di Jay-Z, parliamo della Mercedes-Benz SLR Mclaren. Un motore da 625 CV e un costo che si aggira sui 500 mila euro. Niente male, tra un veicolo e l’altro e un patrimonio record.
Chris Brown

Spesso al centro della cronaca, spesso in onda sulle radio con delle Hit alla Chris Brown. All’interno del suo parco auto una Lamborghini Aventador da 400 mila euro per 750 cavalli, con un grande particolare. Infatti l’auto è stata ultimamente affidata alla l’RDB di Los Angeles, che ha espressamente accolto le richieste del cantante e che ha trasformato l’auto in un esemplare unico.
Tyga

20 milioni di follower su Instagram per l’attore e rapper di Compton. Ferrari 458 viola, Ferrari La Ferrari, per un valore delle due auto che supere i 500 mila euro. Ma il suo pezzo forte è sicuramente La Lamborghini Aventador, 740 CV di potenza dal valore di 400 mila euro.
Shaquille O’Neal

217 centimetri per l’ex stella NBA. Grande stazza e auto personalizzate su misura. All’interno della collezione di O’Neal troviamo una Ford mustang cabrio da 50 mila euro, direte voi poca roba, ma la comodità non ha prezzo. Certo, non possiamo fermarci a questo, anche perché l’ex cestista possiede una La Rolls Royce Phantom da 400 mila euro con un motore V12 ad iniezione diretta e controllo elettronico a sei marce.
Sebastian Vettel

Il pilota in uscita dalla Ferrari custodisce nel suo garage ben tre modelli diversi di Ferrari, oltre ad una Porsche gt2 RS special, vista l’edizione rarissima da 290 mila euro. Ma non possiamo non mettere in classifica la sua Mercedes SL65 Black Series da 670 CV ed un costo di 354 mila euro.
Samuel L. Jackson

Record di film per lui, ma anche record di patrimoni e investimenti. L’attore statunitense ha ordinato, nel 2006 una Maybach 57S by Mercedes, dal valore di 320 mila euro, da 551 CV. All’epoca fu la stessa Mercedes ad annunciare l’acquisto con una pagina dedicata sul proprio sito
Tiger Woods

Da poco ha firmato una partnership con Buick Enclave. Ma tra le auto di Tiger Woods alcuni tabloid riportano la Lamborghini Murciélago, vettura da 250 mila euro e dalla potenza esplosiva grazie ai 240 CV. La collezione di Woods rimane più che segreta ma, come spesso capita le foto pubbliche mostrano il suo ingente patrimonio automobilistico. Essendo uno degli sportivi che ha firmato più collaborazioni con brand automobilistici.
Missy Elliott

Se sei Missy Elliot puoi anche permetterti di acquistare una Lamborghini Diablo da 492 viola a 250 mila euro. Lamborghini che da anni accompagna la rapper in giro per gli USA, come dalla stessa confermato su Twitter
Emilia Clarke

La bellissima attrice londinese, volto noto di Game of Thrones non nasconde una delle sue passioni, o forse dovremmo dire modo di percepire il volante. Infatti l’attrice è stata più volte fotografata a bordo di una Aston Martin DB9, auto sinuosa e dall’eleganza imbarazzante con un motore da 455 CV. E un valore stimato che può raggiungere i 200 mila euro.
Ben Affleck

Come poter escludere un attore e personaggio come Ben Affleck? Impossibile. Oltre alla sua Lexus Luxury Hybrid da 100 mila euro, valore associato anche alla sua Mercedes-Benz GL 350. Ma siamo sicuri che Ben sia affezionato e le sue uscite pubbliche lo hanno sempre dimostrato, alla sua Chevrolet Chevelle del 66. Auto dal valore più che importante sentimentalmente e non economicamente, visto che spesso queste auto non superano il valore di 60 mila dollari sul mercato automobilistico.
Pierce Brosnan

Il suo James Bond è stato degno di nota, e un 007 così merita una vettura all’altezza. Nessun problema per Brosnan. Per lui una BMW Serie 7 “H7” a Idrogeno, da 260 cv, per un valore superiore ai 100 mila euro.
Matthew Mcconaughey

Per il protagonista di Dallas Buyers Club una Chevrolet Camaro Z28 1981, valore ad oggi, poco più di 30 mila euro. Ma come abbiamo visto, sono spesso proprio gli attori a rimanere fedeli ad auto d’epoca che sicuramente accenderanno il proprio valore con il passare degli anni.